Vitiligine

vitiligine.jpg

La vitiligine si cura, con il protocollo controfasico

La vitiligine è un disturbo autoimmune in cui il sistema immunitario distrugge per errore le cellule responsabili della produzione di melanina, il pigmento naturale della pelle.
Presso l'Istituto Dermacademy di Pisa si effettua il protocollo controfasico per la cura della vitiligine, un innovativo e avanzatissimo tipo di terapia che permette la maggior probabilità di successo nella cura della vitiligine al mondo. Questo tipo di approccio terapeutico proviene da oltre venti anni di ricerca e ha ricevuto il riconoscimento di Università e società scientifiche dove viene insegnato da colui che lo ha ideato, il Dr. Giovanni Menchini. La vitiligine si manifesta con chiazze bianche sulla pelle e ha un’evoluzione progressiva nel corso degli anni.
La diagnosi viene effettuata sotto la luce di Wood e con l’ausilio di un flash ad alta definizione è possibile stabilire, nel corso delle visite, il comportamento e la caratteristica delle singole macchie.
La terapia per questa condizione si basa prima di tutto su una terapia sistemica mirata a regolare il sistema immunitario che permette di bloccare l’attacco ai melanociti; in contemporanea viene prescritta una terapia topica in associazione ad una fototerapia che consente la ripigmentazione delle macchie presenti. Per meggiori informazioni su questo protocollo terapeutico visitare www.curadellavitiligine.it Quà sotto alcuni risultati dei nostri trattamenti.

Richiedi un appuntamento

Compila il form indicando il tipo di prestazione che desideri, il tuo nome e i tuoi contatti: verrai ricontattato dal'amministrazione indicandoti le date disponibili e tutte le informazioni necessarie.

logo down

© 2019 Istituto Dermacademy