Tricologia

Tricologia.jpg

La cura dei capelli, un mestiere da specialisti

La tricologia è la branca della medicina che studia la struttura, la funzione e l’affezione di capelli, cuoio capelluto e peli.
E’ la specialistica che principalmente si occupa delle malattie che portano alla perdita dei capelli, come ad esempio l’alopecia areata o quella androgenetica, e delle patologie che coinvolgono il cuoio capelluto.
Attraverso l’esame dermatoscopico, lo specialista può attuare un trattamento sistemico o topico a seconda della diagnosi di ogni singolo caso.
In seguito ad un’adeguata diagnosi e ad un trattamento medico mirato a fermare la perdita di capelli, è possibile effettuare un impianto di cellule staminali per il rinfoltimento di capelli.
Si tratta di una tecnica all’avanguardia, in cui il prelievo di un campione di tessuto cutaneo viene eseguito in anestesia locale e le cellule estratte dal campione vengono reinserite nella parte superiore del cuoio capelluto per rinnovare i bulbi piliferi ed aumentare la produzione fisiologica dei capelli.

Richiedi un appuntamento

Compila il form indicando il tipo di prestazione che desideri, il tuo nome e i tuoi contatti: verrai ricontattato dal'amministrazione indicandoti le date disponibili e tutte le informazioni necessarie.

logo down

© 2019 Istituto Dermacademy