Trattamento cicatrici deturpanti e cheloidi

Trattamento-cicatrici.jpg

Quando la cicatrice non è fiero segno di vita vissuta

Le cicatrici a volte sono un segno conseguente ad un trauma anche importante per il paziente, una situazione risoltasi positivamente, a volte invece sono il risultato di fatti spiacevoli che il paziente vuole dimenticare e dunque eliminare.
A volte la cicatrice si è sviluppata in eccesso dando luogo a quella che viene chiamata cicatrice ipertrofica, a volte le sue dimensioni sono molto maggiori del trauma che le ha causate e allora prendono il nome di cheloidi.
In qualsiasi caso è importante rivolgersi allo specialista che sarà in grado di eliminare o diminuire il disturbo conseguente alla cicatrice.
Presso il nostro istituto a Pisa le cicatrici hanno diverse possibilità di essere trattate, a seconda del tipo infatti le metodiche mediche e chirurgiche per trattare i cheloidi cambiano per massimizzare i risultati.
Laser appositi e infiltrazioni di medicinali sono le due armi maggiori ma anche la revisione chirurgica da parte del chirurgo plastico o il trattamento con creme possono essere utilizzate dallo staff presso il nostro istituto.
Come per tutte le nostre visite ed anche in estetica, fotografie in alta risoluzione permetteranno di valutare l'andamento della terapia e di mostrarlo al paziente.

Richiedi un appuntamento

Compila il form indicando il tipo di prestazione che desideri, il tuo nome e i tuoi contatti: verrai ricontattato dal'amministrazione indicandoti le date disponibili e tutte le informazioni necessarie.

logo down

© 2019 Istituto Dermacademy