Terapia fotodinamica per neoplasie

Terapia-fotodinamica.jpg

La terapia fotodinamica per la cura dei tumori della pelle

La terapia fotodinamica è una potente arma nei riguardi dei tumori della pelle.
Le cheratosi attiniche (i tumori più frequenti dell'essere umano) venivano una volta trattati con terapia fisiche come la crioterapia (ghiaccio), la diatermocoagulazione etc, oggi esiste una terapia in grado di curare questi tumori semplicemente applicando una crema, attendendo un paio d'ore e poi con l'illuminazione della zona con una luce rossa (non laser) per 10 minuti.
I vantaggi di questa terapia non consistono solo nell'approccio non chirurgico ma anche nella maggiore efficacia rispetto alle vecchie terapie perchè l'applicazione della crema nelle aree vicine a quelle tumorali, consente di guarire aree che, pur malate, ancora non mostrano segni di tumore e che dunque il chirurgo o il collega che usa la crioterapia non vede.
Possono servire più sedute, la terapia è praticamente indolore e causa un arrossamento dell'area che dura da uno a pochi giorni.
Presso il nostro Istituto a Pisa è sempre possibile eseguire questa terapia che abbiamo avuto l'onore di insegnare nei corsi ai colleghi.

Richiedi un appuntamento

Compila il form indicando il tipo di prestazione che desideri, il tuo nome e i tuoi contatti: verrai ricontattato dal'amministrazione indicandoti le date disponibili e tutte le informazioni necessarie.

logo down

© 2019 Istituto Dermacademy