fbpx

Rosacea

rosacea.jpg

Quando "arrossire" non é solo un segno di timidezza

La rosacea è un disturbo non molto conosciuto dalla popolazione ma al contempo molto presente, è una malattia infiammatoria cronica della pelle con un andamento progressivo in cui l’esordio si manifesta con un rossore localizzato principalmente sulle guance e sul naso a volte al mento ed agli zigomi; se non curata, può dare luogo a pustole e lesioni cutanee fino ad arrivare a un rossore persistente del viso e gonfiore del naso.
In questo specifico problema si fondono emozioni e problemi cutanei, chi soffre di rosacea diventa rosso in volto con estrema rapidità e facilità per anche piccoli sbalzi termici e soprattutto con l’emozione.
Spesso l’arrossamento a seguito di emozione (flashing emotivo) è presente nella persona si dalla più tenera età e caratterizzerà addirittura una parte del suo carattere, infatti manifestare le proprie emozioni senza poterle mai nascondere non è una situazione da sottovalutare e che può facilitare introversione e bassa stima di sé, se non ben curata.
Per questo motivo, presso il nostro Istituto Dermacademy a Pisa prendiamo molto sul serio la rosacea, trattandola con competenza e attrezzatura all’avanguardia in ogni suo aspetto massimizzando le probabilità di guarigione.
La terapia della rosacea si basa su 2 pilastri, il primo pilastro è l’approccio medico che tenderà a capire se esistono o compartecipano una o più cause (a volte farmaci e certi tipi di infezioni asintomatiche) e a risolvere la parte acneica se presente, il secondo pilastro, quello estetico, mirerà invece a risolvere la problematica dell’arrossamento del volto attraverso laser medicali adeguati.

Richiedi un appuntamento

Compila il form indicando il tipo di prestazione che desideri, il tuo nome e i tuoi contatti: verrai ricontattato dal'amministrazione indicandoti le date disponibili e tutte le informazioni necessarie.

logo down

© 2019 Istituto Dermacademy