Prurito cutaneo

Prurito-Cutaneo.jpg

Il prurito ha sempre una causa anche se sulla pelle non vi sono tracce di malattia

Il prurito, uno dei sintomi più fastidiosi esistenti, quando è cronico può addirittura favorire o peggiorare problematiche psichiatriche.
Per questo motivo, presso l’Istituto Dermacademy a Pisa, poniamo particolare importanza ai prurito, soprattutto se cronico o affliggente persone anziane.
Là dove sembra non esserci altro sintomo che il prurito e normalmente viene prescritta una crema generica, approfondiamo attraverso esami clinici diagnostici o anche biopsie se non vi è altra possibilità.
Debellare il prurito è una nostro fiore all’occhiello, un compito spesso di notevole difficoltà in quanto le cause possono essere le più disparate ossia patologie sistemiche, farmaci, secchezza cutanea, allergie etc.
Il prurito è spesso sottovalutato dai medici invece influenza molto seriamente la qualità di vita delle persone, trattarlo con competenza e attenzione è fondamentale per riprendere una vita normale. Il nostro obiettivo è togliere il prurito individuando la causa, sempre.

Richiedi un appuntamento

Compila il form indicando il tipo di prestazione che desideri, il tuo nome e i tuoi contatti: verrai ricontattato dal'amministrazione indicandoti le date disponibili e tutte le informazioni necessarie.

logo down

© 2019 Istituto Dermacademy