Addome rilassato

Addome rilassato: come curarlo al meglio

Un addome rilassato è spesso associato all’invecchiamento o all’essere “fuori forma”, anche se ci sono casi in cui il solo esercizio fisico non basta. Ecco perché all’istituto Dermacademy abbiamo messo a punto un insieme di trattamenti che ha lo scopo di eliminare questo inestetismo.

L’addome pendulo: cause e prevenzione

L’addome pendulo è la denominazione di un inestetismo che coinvolge il ventre: è causato dal rilassamento del tessuto cutaneo della zona addominale ed è spesso accompagnato da smagliature. L’addome pendulo può essere la conseguenza di un cambiamento repentino della dimensione dell’addome, dovuto ad esempio a cambi di peso o gravidanze: la produzione di collagene della pelle non riesce a stare al passo con il cambiamento e il tessuto epidermico perde elasticità. L’addome pendulo può essere provocato anche da altri agenti scatenanti molto comuni come l’invecchiamento, l’eccessiva sedentarietà e l’esposizione ai raggi solari: la luce del sole, infatti, causa la disidratazione della pelle e la conseguente perdita della sua elasticità. La prevenzione dell’addome pendulo consisterà quindi in una corretta esposizione solare, nell’evitare cambiamenti di peso traumatici e in una regolare attività fisica.

Come rassodare la pancia?

Per rassodare la pancia è ovviamente consigliabile il regolare esercizio fisico, che stimola i muscoli e rende naturalmente tonico l’addome. In seguito a eventi particolari come le gravidanze oppure al naturale invecchiamento, lo sport non è più sufficiente ed è necessario rivolgersi ad altre fonti. Le soluzioni per rassodare la pancia della medicina estetica sono varie: si va da trattamenti poco invasivi come quelli laser a veri e propri interventi chirurgici che asportano il tessuto adiposo. La scelta di quale terapia effettuare è condizionata ovviamente dalla gravità dell’inestetismo e dalle condizioni generali del paziente.

I nostri trattamenti estetici per l’addome rilassato

I trattamenti estetici per l’addome rilassato che proponiamo all’Istituto Dermacademy si basano sulla tecnologia laser: la luce a infrarossi va a stimolare le cellule che producono collagene così da dare tonicità e compattezza alla pelle. Anche questo trattamento per l’addome rilassato, come tutti quelli effettuati dall’Istituto Dermacademy, è preceduto da una fase di diagnosi in cui uno dei nostri specialisti di medicina estetica valuta attentamente le caratteristiche dell’inestetismo e formula un piano di sedute apposito per il paziente. Le sedute hanno la durata di circa 30 minuti, il trattamento è completamente indolore e non lascia cicatrici.

DERMACADEMY by Giovanni Menchini srl
P.IVA e C.F.: 02255930501
Codice REA: PI-193255
Aut. San. N 7 del 20.12.17
Dir. San. Dottor Giovanni Menchini